Confessore: don Luigi Accordini
Ultimo saluto a don Luigi Accordini
Caro don Luigi, oggi siamo in tanti accanto a te ed ognuno di noi vuole ringraziarti per la vicinanza, la dedizione, l’attenzione e l’amore che hai donato a ciascuno. Quando sei arrivato, hai portato tra noi una ventata di innovazione, grinta, energia, semplicità, immediatezza.È difficile, è impossibile ricordare tutte le attività e i progetti che …
La vita sacerdotale di Don Luigi Accordini
Il suo profilo e le origini Carlotta e Giovanni sono una giovane coppia di sposi. La loro casa è in quegli anni ad Arbizzano, nella corte dei Feriani. Qui sono mezzadri. Allora la Valpolicella non era quella di adesso: essere mezzadri significava una vita di sacrifici. Poi, in quella casa, il primo maggio del 1928 …
Funerale di don Luigi Accordini
I funerali, presieduti dal Vescovo mons. Domenico Pompili, celebrati martedì 25 marzo, alle ore 15.00, nella Chiesa parrocchiale di Marano di Valpolicella. Poi sepolto nel cimitero di Arbizzano.
Don Luigi Accordini compie 90 anni
Con il primo maggio il nostro parroco emerito don Luigi raggiunge il mitico traguardo dei novant’anni. Tutti vanno a gara per festeggiare questo avvenimento: il gruppo Alpini di Marano, la Casa di Riposo Maria Brunetta a Valgatara, la parrocchia di Marano, la parrocchia di San Rocco, la comunità di Purano, gli asili di Marano e …
8 commenti
Vai al modulo dei commenti
Ciao Don Luigi, il parroco della mia adolescenza e colui che mi ha sposato nella chiesetta in legno alla Madonna della Fraternità, mi manchi tanto. Rimarrai sempre nei miei ricordi.
Il mio parroco dai 6 ai ventisette anni,sono cresciuto con lui e lo penso sempre. È nel mio cuore.
Mi chiamo Primo e sono stato chierichetto quando eri a Pazzon anni 57/58 con parroco don Roncari. Ricordo la benedizione nelle frazioni con il vespone…a piedi tu attaccato al manubrio e io alla ruota di scorta…in prima. Mi fa piacere sentire che stai bene…..la prima volta che passerò da San Rocco avremo occasione di vaderci
Autore
Don Luigi sta benino. ora si trova presso la casa di riposo a Valgatara.
Autore
Don Luigi è in ottima forma. Continua imperterrito la sua attività pastorale!
Mi Chiamo Jailson Lonardoni. Sono stato prima volta nella parocchia visita e ricerca di miei ancestralli. Quell tempo viveva a londra nell anno di 2004 > Volevo sapere se don Luiggi e vivo ancora
Certo è ancora vivo e ricambia I saluti
Un saluto ed un augurio a Don Luigi Accordini, da un suo vecchio parrocchiano di Lubiara, Angelo Sandri, figlio di Guerrino (Rino) e nipote di Luigi, i marmisti che hanno posto i marmi sulla facciata della chiesa di Lubiara!! Io porto ancora con me ricordi di campeggi scouts!! Adesso vivo in Spagna, in Cadice. Un saluto e un augurio di una buona settima santa, Buona Pasqua Don!!